Caserta – Anche questa sera illuminazione alternata su Corso Trieste arteria fondamentale della citta’.
Una situazione di certo non nuova, purtroppo, per quanti abitano in centro
Come si vede dalla fotografia giunta alla nostra redazione i lampioni del Corso Trieste sono accesi solo da un lato del marciapiedi , mentre dall’altro lato sono spenti.
Gli unici punti di luce sono le insegne dei sopravvissuti negozi, che fanno a gara per illuminare meglio la strada.
La situazione si protrae gia’ da diversi giorni e sta creando disagi non soltanto ai residenti ma anche a quanti , considerato il periodo estivo, preferirebbero transitare sul Corso Trieste i cui esercizi commerciali stanno lentamente recuperando le difficolta’ economiche legate all’isolamento degli anni scorsi.
L’atmosfera viene a crearsi, indiscutibilmente, ma più che “romantica” sarebbe più appropriato definirla “tetra”. Di fatti, da una certa ora in poi, è difficile trovare anima viva che passeggi in quella zona, eccezion fatta per simpatici animaletti che risalgono le fognature per rintanarsi sotto le pedane/fioriera,con cui ormai la città convive estate dopo estate. Forse è meglio destinare al romanticismo altre aree della città più adatte e riservare al Corso Trieste a qualcosa di più funzionale, come un’impianto d’illuminazione che prevenga situazioni di pericolo di ogni genere.
Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi
Lascia un commento