AVERSA – Il parroco della chiesa Madonna di Casaluce , ieri , intorno alle 11, si azzuffa con un fedeleper 25 euro.
Andiamo per ordine. Nella chiesa Madonna di Casaluce si è tenuto un rito funebre, al termine della funzione, uno dei parenti del defunto si è indirizzato verso in sacrestia insieme ad altri familiari per lasciare un’obolo. In particolare, il parente del defunto ha ‘donato’ 25 euro.
Stando alla versione dell’uomo, l’offerta sarebbe stata giudicata troppo bassa. Alle parole del parroco, il parente del defunto avrebbe fatto notare al prete che non c’è nessun obbligo, lasciando poi i soldi sul tavolo. Il suo gesto, però, avrebbe infastidito e offeso il parroco, che, a quel punto, avrebbe seguito il fedele fuori dalla Chiesa, percorrendo alcuni metri per raggiungerlo. A quel punto sarebbe nata la rissa fra i due.IL VIDEO
La diocesi di Aversa è intervenuta sull’episodio:
“In merito alla notizia ampiamente diffusa dagli organi di comunicazione circa una colluttazione avvenuta nella mattinata di ieri, nei pressi di una chiesa di Aversa, tra un Parroco ed un cittadino, la Diocesi di Aversa, esprime il proprio rammarico per quello che è accaduto e attiva i propri organismi canonici deputati a fare piena luce sull’accaduto.
Altresì esprimiamo vicinanza ad ogni persona che possa sentirsi lesa e si dichiara disponibile a continuare il dialogo già intrapreso per riportare serenità nella vita di tutti coloro che sono stati coinvolti nell’accaduto.”
Lascia un commento