San Benedetto (CE) – Furti in un parco residenziale, ovvero nei garage nella frazione di San Benedetto.
I furti sono stati messi a segno nel primo pomeriggio di ieri probabilmente tra le 13:00 e le 15:00. I malviventi hanno preso di mira il garage della scala C del Parco rosa in via San Nicola, a pochi metri dalla piazza principale.
I proprietari si sono accorti del furto intorno alle 15:30 Alcuni dei malcapitati, lo hanno saputo dai vicini di box, raggiunti telefonicamente, essendo fuori casa per svariati motivi Una decina in tutto i box auto saccheggiati, sono statesottratte biciclette, attrezzatura da giardinaggio e strumenti per la produzione del vino.
Insomma è stata trafugata dai ladri qualsiasi cosa che se trovasse a tiro e che fosse facilmente trasportabile. Nessuna auto è stata rubata forse anche per il orario, sarebbe stato difficile portarle via, senza essere scoperti.
Non è la prima volta che nel parco accade un fatto del genere.
Ci comunicano che già in passato ci sono stati furti ma durante le ore notturne.
I ladri, per entrare nel box hanno effettuato dei fori nelle vicinanze della levetta di sicurezza interna, utile in caso di emergenza sbloccare l’apertura, una volta tirata il gioco è fatto.
I residenti svaligiati, dopo la denuncia alle vautorità competenti, non hanno potuto fare altro che chiamare il fabbro per riparare i danni e richiudere il proprio box.
Lascia un commento