Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Compleanno alla Reggia, dove si balla Fottitene e balla…

Avatar Redazione
Home > Cronaca > Compleanno alla Reggia, dove si balla Fottitene e balla…
Caserta – Una clip è stata girata fuori al piazzale principale del monumento vanvitelliano, ieri sera (venerdì 6), intorno alle 22. Dai, metti la musica dance -Che tremano i vetri di casa-E la sente, la sente, la sente- Anche un parente di giù…Dargen D’Amico – Dove Si Balla (Sanremo 2022)
 Si, incredibile ma tutto vero, ieri sera, qualche viandante, passeggiando in piazza Carlo di Borbone, alzando la testa e guardando cotanta bellezza, probabilmente viaggiava nel suo immagginario pensando agli antichi sfarzosi balli di corte e la musiva che si diffondeva soave nel palazzo bene dell’unesco. Veniva destato da una musica dance atutto volune, proveniente da alcune sale del secondo piano della Reggia (per intenderci le sale che vengono “affittate” per eventi privati), con vere e proprie luci psichedeliche, manco si trattasse di una discoteca, e persone che aprivano e chiudevano con nonchalance le antiche imposte. È una festa a tutti gli effetti negli spazi vincolati della Reggia di Caserta
Con puro sbigottimento, subito parte la denuncia via social, dove immancabile, ovviamente, si è scatenata l’indignazione di quei casertani che hanno a cuore le sorti del monumento vanvitelliano, (VIDEO) Qualcuno si è domandato, ma la direttrice Tiziana Maffei dorme? E se lei dormiva, i dipendenti cantavano la ninna nanna invece di sorvegliare?  Sicuramente veniamo tacciati per quelli scassafeste, ma ciò è un insulto alla storia e all’arte, ma il boom -boom, potrebbe certamente minare la staticità stessa delle mura e degli affreschi del monumento vanvitelliano, non credete?

La nota dell’Aeronautica

In merito all’episodio avvenuto nella scorsa notte in alcuni locali della Reggia di Caserta, assegnati a titolo di alloggio di servizio a personale militare della Scuola Specialisti A.M., si specifica che si è trattato di un evento avvenuto nell’ambito della sfera di vita privata di uno degli alloggiati.

Pur esprimendo rammarico, e comprendendo la curiosità che il luogo dell’evento abbia potuto generare, è emerso che l’episodio è stato di durata molto contenuta e in alcun modo ha provocato impatti o danneggiamenti a strutture o pareti della Reggia.

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie