Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Zia Giovanna si sveglia e in Fratelli d’italia si ritrova solo con Franco

Avatar Redazione
Home > Cronaca > Zia Giovanna si sveglia e in Fratelli d’italia si ritrova solo con Franco

CASERTA- La sveglia è suonata, il letargo della Senatrice Giovanna Petrenga, è stato bruscamente interrotto allorquando la leader casertana di Fratelli d’Italia si è accorta di non avere più il controllo del partito in terra di lavoro. Quello che la senatrice pensava fosse una sveglia, però, era in realtà erano i campanelli delle ‘biciclette’ che hanno inforcato i Piscitelli boy’s.

In tema di 25 Aprile, si potrebbe dire che, una mattina si è svegliata ed ha trovato …il partito occupato, non dall’invasore. A meno di non voler considerare il consigliere regionale Alfonso Piscitelli come un nemico in casa.

La verità è che il Piscitelli, negli ultimi 2 anni si è allargato nel partito (come si dice e trasut i sicch esi è piazzat i chiatt) Di fatto, mente Piscitellì si espandeva come un gatto, la Petrenga dormiva e come ricorderanno gli attenti lettori, si è svegliata solo 3 /4 volte, e  in genere solo al momento delle elezioni comunali, dove la Senatrice non ne ha ingarrata una.

Ora da cenno di volersi svegliare e, sembra si sia svegliata realmente però, c’è un però…nel frattempo Piscitelli ha messo prima la bandierina a S.M.C.V. candidando M.Gabriella Santillo.

Non domo, si è preso i 3 consiglieri di Maddaloni che la Petrenga riteneva suoi. Successivamente ha acquisito il primo dei non eletti alla Regione Gimmy Cangiano, e poi ha finanche fatto eleggere la Santillo alla Provincia di Caserta. Dulcis in fundo, ha fatto entrare la Santillo nella maggioranza di Magliocca ed ha rivelato l’acquisizione alla sua causa di Marco Cerreto commmissario provinciale del partito, oramai scaduto e bollito, che ha fatto un comunicato stampa per dire: OK! Tutt’appost anche se la Meloni cerca di fare il partito dei duri e puri, noi a caserta ce ne andiamo con l’ex missino Magliocca e con i moderati di Zannini, Bosco, Caputo, Marzo, Iodice, Marino…insomma con i moderati di Vincenzo de Luca.

A questo punto la senatrice Petrenga  ha cercato conforto sulla spalla di Paolo Santonastaso e, non trovandola (Santonastaso  ha già raggiunto i piscitelli’s ) si è resa conto che nel partito può contare solo su Ferraiulo …suo marito.

Un pò troppo poco, per guardare con serenità al futuro, Anche perchè la figlia della leader Giorgia Meloni ha ormai 6 anni e ha sempre meno bisogno dell’amorevole Zia  Giovanna.

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *