Caserta – Entro 48 ore entrerà in vigore una nuova ordinanza del sindaco atta a contenere i fenomeni di violenza, bullismo e microcriminalità che si registrano in città, in particolare nel weekend. Non si è sbilanciato, l’assessore alle Attività produttive e vicesindaco Emiliano Casale che ha risposto all’interrogazione posta dal consigliere Fabio Schiavo nel corso della seduta dell’Assise questa mattina a Palazzo Castropignano.
“Abbiamo percepito che la presenza delle forze dell’ordine nei fine settimana fa da deterrente per chi compie atti di violenza. Ma questo – ha sottolineato Schiavo – non ci sembra sufficiente a scongiurare episodi del genere e quindi chiediamo all’assessore a quali rimedi ha pensato l’amministrazione comunale per evitare che si ripetino simili fatti”.
“ L’arrivo del nuovo questore e del nuovo prefetto ha cambiato il passo e da gennaio scorso è iniziata l’azione di intervento per presidiare le zone più critiche del capoluogo. Sabato scorso avevamo ben 15 pattuglie che presidiavano il centro storico.Il controllo sarà sempre più massiccio – ha concluso Emiliano Casale – perché è nostro obiettivo far scendere in strada nei fine settimana anche le famiglie”.
Lascia un commento