Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Napoletano: ”Venivo tacciato per presunto “utilizzo privato” del Belvedere e ora?”

Avatar Redazione
Home > Cronaca > Napoletano: ”Venivo tacciato per presunto “utilizzo privato” del Belvedere e ora?”

Napoletano: ”Venivo tacciato per presunto “utilizzo privato” del Belvedere e ora?”

CASERTA – Non passa giorno che non ci si imbatta in un riferimento a un tweet o a un post pubblicato su Facebook ad opera del politico di turno e immediatamente ripreso dai chi è un  maintstream media o da un semplice lettore che lo gira a chi poi lo pubblica integralmente come noi.

Oggi ci ‘segnalano’ il post dell’ex assessore Pasquale Napoletano, che pubblicamente posta:” Prendo spunto da un recente post del consigliere Mariano relativo alla “gestione” della Villetta Giaquinto per una piccola riflessione.

Durante la passata Amministrazione sono stato più volte tacciato da stampa e opposizione per il presunto “utilizzo privato” del complesso monumentale del Belvedere di San Leucio.

Ora leggo, sul sito del Comune, di un cartellone di eventi patrocinati dal Comune “Eventi d’estate 2017” che prevede, tra l’altro, la realizzazione di svariate iniziative anche all’interno del Belvedere.

Mi chiedo, allora:

1) ma questo cartellone come è stato confezionato, sulla base di quale iniziativa pubblica? Non ricordo di aver letto di alcun provvedimento che attivasse un procedimento in tal senso.

2) Si dovrebbe trattare di eventi patrocinati dall’Amministrazione. Sono stati formalmente concessi a tutti i patrocini?

3) Per ciascuno degli eventi in cartellone, sia che si svolgano al Belvedere sia in una delle altre locations previste, sono state rilasciate le necessarie autorizzazioni (occupazione suolo o canoni per l’utilizzo di spazi comunali)?

4) Vedo che all’interno del Belvedere (cortile dei Serici) è stato montato un palco per un evento svoltosi lo scorso 9 giugno. Quel palco è ancora lì! Quando verrà smontato? Per tutte queste giornate di occupazione del cortile qualcuno ha pagato o pagherà i canoni previsti?

5) Per l’allestimento del Cortile dei Serici (palco e sedie) occorreva o no la convocazione della Commissione di vigilanza? Ci sarà qualcuno che saprà fornire delle risposte esaustive?

 

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *