Non appena Fedez ha annunciato di avere un problema di salute, senza però specificare quale fosse, i media ovviamente hanno scavato nel passato del cantante, ricordando in particolare che a dicembre del 2019, durante un’intervista rilasciata a Peter Gomez per la trasmissione tv La Confessione, aveva rivelato che tempo prima gli era stata diagnosticata la demielinizzazione, un malfunzionamento, più che una malattia, che, come ci ha spiegato l’esperto, può essere alla base di diverse patologie, tra cui la sclerosi multipla.
La sera del 21 marzo, di nuovo attraverso una storia di Instagram, il musicista 32enne ha pubblicato un annuncio, questa volta scritto e non un video: “Domani per me sarà una giornata importante. Volevo ringraziare tutte le persone che mi hanno scritto in questi giorni, mandando tanta positività. Grazie a mia moglie che è sempre al mio fianco giorno e notte, grazie alla mia famiglia e ai miei amici che hanno fatto di tutto per tenere alto il morale. Grazie alle nostre due stelle che riescono a creare una magia senza nemmeno rendersene conto: darmi la forza di affrontare tutto questo”. Lo stesso messaggio è stato condiviso da Chiara Ferragni. A questo punto si è cominciato a capire che Fedez doveva sottoporsi a un’operazione.
CHIARA FERRAGNI CONFERMA
La notizia che Fedez è stato operato il 23 marzo è stata indirettamente confermata da sua moglie. Infatti la nota imprenditrice ha scritto un post condividendo delle foto di famiglia relative al compleanno della piccola di casa, Vittoria, nata proprio il 23 marzo di un anno fa. Chiara ha scritto: “Abbiamo scattato queste foto domenica, con qualche giorno in anticipo, perché sapevamo che oggi papà sarebbe stato in ospedale (ma sarà presto a casa)“.
SUI SOCIAL FEDEZ RACCONTA
Sui social Fedez , ha condiviso gran parte della sua vita. Tante gioie, dal matrimonio con Chiara Ferragni, alla nascita dei figli Leone e Vittoria, oltre alle tante azioni di solidarietà. Questa volta un dolore privato. «Sono qua per dirvi che purtroppo mi è stato trovato un problema di salute, per fortuna con grande tempismo, che comporta un percorso. Un percorso importante che dovrò fare e che mi sento di raccontare. Non ora, non in questo momento in cui ho bisogno di stringermi alla mia famiglia, ai miei figli. Ma che mi sento di raccontare in futuro perché quando ho scoperto quello che ho scoperto, leggere storie di altre persone mi ha dato conforto».
Quando Fedez ha raccontato di avere un problema di salute, pur non spiegando di cosa si trattasse, ha subito chiarito perché ne stava parlando sui social: “Se questo mio racconto riesce a dare confronto anche solo a una persona, che magari non ha la fortuna di essere circondata di affetti come me con la mia famiglia, mi fa pensare che questa parentesi della mia vita ha una sua utilità, cosa che non si riesce a dare”. Poi Fedez ha aspettato di superare l’operazione per spiegare nei dettagli che cosa gli sta succedendo.
La settimana scorsa ho scoperto di avere un raro tumore neuroendocrino del pancreas“. Esordisce così Fedez in un post pubblicato pochi minuti fa su Instagram con alcune sue foto in ospedale, al San Raffaele di Milano, dopo l’operazione all’addome cui si è sottoposto martedì. Il cantante ha fornito quindi ulteriori dettagli circa le sue condizioni di salute: “Uno di quelli che se non li prendi per tempo non è un simpatico convivente da avere all’interno del proprio corpo. Motivo per il quale mi sono dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico durato 6 ore per asportarmi una parte del pancreas (tumore compreso)”. “A due giorni dall’intervento sto bene e non vedo l’ora di tornare a casa dai miei figli”, ha scritto ancora Fedez condividendo alcuni scatti del pre e post intervento, tra cui un dettaglio del pancreas e l’immagine della profonda cicatrice che gli ha lasciato l’operazione. “Ci vorrà un po’. Grazie ai medici, chirurghi e infermieri che mi sono stati accanto in questi giorni intensi. Un grazie immenso anche per tutti i messaggi di supporto e di positività che mi avete fatto arrivare”.
Lascia un commento