Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

,

Verso la notte di capodanno tra divieti e altro

Avatar Gianclaudio De Zottis
Home > Attualità > Verso la notte di capodanno tra divieti e altro

La notte di Capodanno si avvicina sempre di più, ma saranno molti coloro che passeranno la festa in casa, in famiglia, senza grandi ospiti ne invitati. Del resto la pandemia di covid impazza, Omicron fa paura, e tanti quelli che temono giustamente di contagiarsi, con tutto ciò che ne consegue. Cosa fare quindi se non accendere la televisione e gustarsi gli spettacoli in programma? Si partirà dalle ore 20:30, quando scatterà, a reti unificate, il tradizionale discorso del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Sarà un’occasione speciale in quanto il Capo dello Stato saluterà tutti a febbraio, di conseguenza si tratterà dell’ultimo discorso del settennato. In prima serata, invece, lo show sarà conteso da Rai Uno e Canale 5, le due reti ammiraglie. Sul primo canale spazio ad Amadeus e L’anno che verrà, mentre sul quinto Canale la Panicucci condurrà Capodanno in Musica. Chi invece volesse godersi un bel film animato, attenzione a Rai Due e agli Aristogatti, mentre su Rai Tre il tradizionale Circo di Montecarlo. Su Rete 4, Le Comiche con Paolo Villaggio e Renato Pozzetto, mentre su Italia 1 un altro classico della cinematografia moderna come Pulp Fiction.

Non ci saranno divieti invece per quanto riguarda le cene fra amici e famigliari, ma in questo caso, sarà il buon senso a guidarle. Meglio evitare di circondarsi di troppa gente (gli esperti consigliano non più di dieci commensali), e soprattutto, meglio evitare di unirsi a persone non vaccinate. Inoltre sarebbe consigliato un tampone fatto magari poche ore, se non minuti, prima della cena, per avere la certezza di non essere positivi.

Oggi, giorno di San Silvestro, è la notte di Capodanno che cade in questo venerdì 31 dicembre 2021. Una ricorrenza ricca di storia, tradizione e usanze, in Italia ma anche nel resto del mondo, a patto che si utilizzi il medesimo calendario. In questo particolare giorno, infatti, si celebra la fine dell’anno. Esso è stato ancora all’insegna della pandemia, ma finalmente – con le dovute misure di restrizione – sarà possibile festeggiare, anche con l’obiettivo di esorcizzare i mesi da incubo vissuti e incrociare le dita affinché il nuovo anno sia migliore.

Avatar Gianclaudio De Zottis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie