Cari amici di CasertaKeste.it,
il 2021 sta volgendo al termine. E anche quest’anno ci siamo arrabbiati, abbiamo gioito, abbiamo pianto, abbiamo litigato, ci siamo capiti e soprattutto ci siamo informati… insieme!
Ma la cosa stupefacente è che con poco abbiamo fatto cose incredibili…abbiamo fatto la Rivoluzione. La Rivoluzione dell’informazione nei media. Il nostro direttore Ciro Guerriero si è candidato a sindaco della ‘nostra’ città . Nessuno aveva mai osato a costo ZERO.
Com’è notorio NOI non apparteniamo a nessun gruppo di potere conosciuto, e questo disorienta il sistema, che non è abituato ad un simile spazio di libertà.
Anche in questo, Caserta kest’è ridefinisce le regole e il campo di gioco, aprendo la strada a tutti i giornalisti e agli editori che sono frenati, spaventati dalla paura delle conseguenze, ma che ora si rendono conto che tornare a credere nella libertà di stampa è possibile. Che un mondo nuovo, anzi “antico”, è possibile.
L’essere umano si realizza nella relazione con gli altri. Tornare ad essere una comunità, tutti insieme, è uscire dalla solitudine e creare una grande forza collettiva. Datemi una leva e vi solleverò il mondo, diceva uno scienziato di tanti anni fa. Ma “datemi un essere umano, e vi costruirà una leva“, vi diciamo NOI oggi.
Continuate a sostenere e condividere i nostri articoli. Continuiamo a crescere insieme. Perché ricordatevi che la notte è più buia subito prima dell’alba. E noi non ci fermeremo dietro all’ultima duna.
Ci auguriamo che possiate trascorrere le feste più belle da tanti anni a questa parte. Ve le meritate, perché non mollate mai. Ma adesso che anche i cattivi si riposano, prendetevi un po’ di tempo per guardarvi indietro, dimenticare la paura, abbracciare le persone che amate, congratularvi per essere arrivati fino a qui e progettare il futuro.
Buona vita, ovunque voi siate, con chiunque le passiate, comunque la pensiate.
La Redazione
Lascia un commento