Tragedie sui binari, treni in ritardo
San Cesareo – Un’ uomo dall’apparente età di 50 anni, è stato travolto da un treno dell’alta velocità. Quasi certo, anche se al momento non si escludono altre ipotesi, quella più accreditata dagli investigatori della Polfer è che l’uomo, si sia lanciato sotto al convoglio con l’intenzione di togliersi la vita. In quel tratto, la ferrovia è rettilinea ed è possibile avvistare il treno in arrivo da una notevole distanza.
Trenitalia, fa sapere che i treni in viaggio registrano ritardi anche di 60 minuti.
E per un incendio divampato nei pressi della sede ferroviaria fra Maccarese-Fregene e Roma San Pietro, la circolazione ferroviaria sulla linea Roma – Grosseto è rallenta dalle 13.30.
I treni vengono deviati via Ponte Galeria con la soppressione delle fermate di Roma San Pietro e Aurelia. Ritardi fino a 60 minuti per i convogli in viaggio.
Sul posto i vigili del fuoco.
Ieri, altra odissea sulla tratta Napoli-Venezia 9984 è invece durata ore per motivi diversi: un guasto alla quinta carrozza.A bordo si trovavano anche il direttore della Reggia Mauro Felicori e Gianluigi Traettino Presidente Confindustria Caserta.
L’intera linea ferroviaria dell’alta velocità è bloccata, mentre le cause dell’incendio sono al momento ignote. Sono in corso le verifiche necessarie da parte dei tecnici. Il personale di bordo si sarebbe accorto del fumo che fuoriusciva da una carrozza e per questo ha tirato il freno d’emergenza. Nel frattempo è scattato l’allarme antincendio.
Il treno è partito alle 8.50 da Napoli e sarebbe dovuto arrivare alle 10.05 a Roma e alle 14 alla stazione di Venezia Santa Lucia.
Lascia un commento