CASERTA – Sono arrivati i soldi per i presidenti e i segretari dei seggi elettorali durante le ultime elezioni regionali. Gli assegni circolari potranno essere ritirati nel giorni lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 9 alle ore 12 con copia del documento di riconoscimento e tessera sanitaria.
L’arrivo dei soldi è l’occasione per una nuova polemica politica sugli scrutatori. A criticare il modus operandi della politica cittadina è la candidata sindaca di Speranza per Caserta Rosi Di Costanzo.
“E’ vergognoso come la politica casertana riesca a identificare e sfruttare ogni sacca di disagio economico per fare i propri interessi. Legioni di ‘disperati’ vengono arruolati dagli stessi consiglieri comunali della commissione elettorale per svolgere la funzione di operatori ai seggi elettorali. Una vergogna clientelare che Speranza per Caserta denuncia da anni e che intendo continuare a denunciare. Chiediamo con forza, anche per le prossime elezioni comunali, che la commissione elettorale faccia una scelta di trasparenza e correttezza anche per quei casertani, iscritti nelle liste, che vengono esclusi, da sempre, da una scelta di parte. Si proceda invece – conclude la candidata sindaco di Speranza per Caserta – con il sorteggio che garantisce equità e trasparenza”.
Lascia un commento