Caserta -C’è poca tranquillità nella coalizione di centrodestra malgrado la buona riuscita del tavolo di sabato 6 febbraio, che era riuscito, pur tra mille distinguo, a delimitare i confini.
A distanza di una settimana, senza che l’annunciata seconda convocazione si sia concretizzata in una nuova riunione, lo scenario è nuovamente cambiato complice, forse, anche l’evoluzione della politica nazionale.
Come che sia gli umori sono abbastanza inquieti. Tempesta vera e propria quella tra i due civici Ciro Guerriero e Pio Del Gaudio.
Il secondo ha chiesto candidature di persone ‘competenti’, lasciando intendere chiaramente che per candidarsi a sindaco è necessario aver fatto almeno il consigliere.
Guerriero lo ha incalzato subito sulle ‘competenze’ messe in mostra quando era sindaco ricavando l’annuncio di una querela.
Nuvole anche sui rapporti tra Enzo Bove e il neo consigliere Marco Cicala che proprio al tavolo di sabato scorso non aveva confermato la candidatura di Bove a sindaco.
Chissà che la prossima settimana non porti consiglio, e magari pace, tra le anime inquiete della coalizione ancora in cerca d’autore.
Lascia un commento