Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

La corsa in Consiglio, tra figli, mogli e congiunti

Avatar Redazione
Home > Cronaca > La corsa in Consiglio, tra figli, mogli e congiunti

CASERTA – Mentre impazza la discussione su chi dovrà guidare, almeno nelle intenzioni dei sostenitori, le coalizioni di partiti e partitini ancora nel baratro dell’indecisione, comincia la corsa per accaparrarsi un posto in consiglio comunale. Cominciamo dalle uscite, visto che, al prossimo giro di valzer elettorale, non rivedremo più alcuni dei protagonisti di questa stagione politica che si avvia a conclusione. Partiamo da Italia Viva dove tra i 5 consiglieri attualmente in carica, sia Giovanni Megna, che è coordinatore cittadino del partito, che Gianfausto Iarrobino, capogruppo in consiglio, hanno già fatto sapere di essere fuori dai giochi per le liste che verranno.

Megna è caduto in disgrazia presso i Natale della Pubbliservizi e non è intenzionato a fare la parte del ‘trombato’ preferendo un ruolo nella squadra politica dell’assessore regionale Nicola Caputo. Iarrobino, se lo volessero candidare a sindaco accetterebbe volentieri e sarebbe ancora in pista, in caso contrario lascerebbe il posto in lista al figlio.

Le altre uscite annunciate, annunciano anche una vera e propria successione ‘familiare’. Per un Mimmo Guida che ha lanciato il figlio, che ha esordito con una pantomima propagandistica sulle buche stradali di Casolla a cui si è dovuto prestare il sindaco Carlo Marino, si annuncia anche la scesa in campo di Antonietta Vigliotta moglie dell’ex consigliere Paolo Farina. Collocazione ovvia al seguito di Gianpiero Zinzi. Unico nome trapelato della lista di Forza Italia è Giuseppe Tamburro. Il primo storico volto storico forzista, il secondo reduce da un risultato non proprio esaltante alle regionali. Questo significa che, al momento, non hanno ancora fatto la loro scelta né Roberto Desiderio, che di Fi è consigliere uscente ma molto legato a Del Gaudio, né Pasquale Napoletano, che punta a non finire (di nuovo), anche lui, trombato.  Primo in campo ufficialmente anche per Speranza per Caserta dove sarà in lista Francesco Egido, già impegnato 5 anni fa nel movimento civico che oggi candida a sindaco Rosi Di Costanzo. Attraverso i social  si nota  un’evidente propensione verso Ciro Guerriero e Caserta Kest’è, del broker ‘famoso per essere famoso’ Paolo Sforza. Ultimo movimento di rilievo è la nascita dell’associazione ‘Caserta Nuova’ di cui è presidente Giuliana Suppa, figlia del preside del Liceo Diaz e di Anna Gagliardi, dirigente dell’Usp che aveva annunciato una candidatura a sindaco poi rimasta in sospeso.

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *