CASERTA – Lavori e interventi straordinari che spesso e volentieri tardano a concretizzarsi e le situazioni di pericolo tornano ad affacciarsi, prepotentemente, dai prospetti e dai balconi della palazzine abbandonate da decenni. La storia si ripete.
Nel pieno centro storico, dove nonostante le segnalazioni e le richieste di sollecitazione più volte fatte pervenire agli enti competenti, in Via S. Carlo, sono dovuti intervenire le squadre dei vigili del fuoco e la polizia locale per mettere in sicurezza e far transennare l’area
Dopo l’intervento dei caschi rossi che hanno rimosso le parti pericolanti l’area prospiciente la palazzina è stata transennata per scongiurare ulteriori pericoli per residenti e passanti.
Ciro Guerriero: “È inammissibile che i residenti di questa zona debbano essere costretti a mettere a repentaglio la propria incolumità. Qui ci sono anziani, donne, bambini, lavoratori, che meritano attenzione. Serve a stretto giro un intervento di controllo, messa in sicurezza e altrettanto presto la ripresa dei lavori di risanamento e ristrutturazione, perché non è concepibile che mentre si cerca di risollevare l’economia con tutte le restrizioni imposte, la città è costretta a vivere in queste condizioni”.
I caschi rossi si sono poi spostati in via Vico dove hanno eseguito una verifica interna di tenuta dei solai di un’altra palazzina, dopo il distacco di parti di intonaco, dovuto ad infiltrazioni di acqua.
Si tratta di problematiche che insistono da tempo in quelle strutture abitative, mentre l’ente comunale non interviene per risolvere la situazione.
Lascia un commento