AAA cercasi esorcista disperatamente
L’anziano gesuita Pasquale Puca esorcista che dal 2006 liberava i fedeli da Satana, è venuto a mancare lo scorso febbraio e da allora non è stato mai sostituito.
Ci vogliono requisiti particolari, non è che l’esorcista possono farlo tutti i preti altrimenti si rischia di fare più male che bene». Che cosa intende per «requisiti particolari», il parroco lo spiega subito: «Grande equilibrio umano, innanzitutto, ma anche psicologico e spirituale. Senza una conoscenza specifica non è possibile affrontare le pratiche dell’esorcismo. Servono sacerdoti autorizzati (con decreto) dal vescovo a mettere in pratica riti, formule e preghiere per scacciare presenze malefiche e demoniache dalla gente.»
Ad esempio alla Chiesa del Gesù Nuovo di Napoli «La richiesta è continua – spiega padre Vincenzo Sibilio, parroco del Gesù – ma sono costretto a mandare tutti altrove. Al momento non ho sacerdoti adatti a ricoprire quel ruolo. Ci vogliono requisiti particolari, non è che l’esorcista possono farlo tutti i preti altrimenti si rischia di fare più male che bene. Senza una conoscenza specifica non è possibile affrontare le pratiche dell’esorcismo e, ripeto, qui al Gesù sacerdoti idonei da proporre al cardinale Sepe non ne ho, mi dispiace».
Intanto, il male avanza, molti ‘bussano’ alle porte delle chiese per chiedere l’intervento di un padre esorcista che non c’è…Kest’è !
Lascia un commento