Confesercenti ieri si è allargata troppo con il Mercato Europeo creava problemi
Corso Triste – Con inizio da ieri sera 11 Maggio ( giovedì) fino a domenica 14 era in programma un progetto gastronomico internazionale incentrato su vari food di tipo europeo organizzato dalla Confesercenti e patrocinato dal Comune di Caserta denominato “MERCATO EUROPEO ” ma ‘si sono allargati un po troppo’.
Di fatti la Confesercenti, che aveva presentato all’ amministrazione comunale di Caserta la richiesta di autorizzazione con allegato schema dei gazebo da allestire sul Corso Trieste, presentavano dimensioni diverse da quelle che si erano dichiarate nel progetto consegnato agli uffici comunali, limitando il transito pedonale e delle automobili ed erano alquanto invasivi intralciando anche le poche attività sopravvissute, Grazie a questa ZTL, e alle opere d’arte chiamate pedane/fioriera.
Sollecitati da esercenti e residenti, sul posto si recava la Polizia Municipale che accertata la violazione alle autorizzazioni ricevute, intimava agli standisti del Mercato Europeo di liberare e sgombrare il suolo comunale.
Vano il tentativo della confesercenti di chiedere all’ assessore delle attivita produttive Emiliano Casale un nuovo posizionamento per lo svolgimento del Mercato Europeo.
Erano venuti a mancare i tempi tecnici per autorizzare e spostare la manifestazione in un altra location tipo piazza Pitesti (poteva essere un segnale di ritorno di legalita’ proprio in quella piazza dove solo pochi mesi fa le telecamere di Striscia la Notizia avevano evidenziato uno stato di abusivismo e contrazione commerciale, che a tutt’oggi non è stato debellato).
Resta a detta dell’assessore, la disponibilita’ a confermare l’ autorizzazione per l’ evento alle condizioni , che ci si attenga alle reali ”dimensioni” come in allegato alla domanda di autorizzazione presentata nell’ufficio comunale preposto.
Lascia un commento