Apprendiamo dal sito ufficiale del comune di Caserta che sono stati siglati con don Antonello Giannotti, parroco del Buon Pastore due patti di collaborazione che daranno il via alle attività.
Piazza Pitesti sarà rigenerata dalla Parrocchia in molte sue funzioni – dagli arredi, ai viali, fino all’illuminazione pubblica e alla videosorveglianza – puntando a valorizzarne la fruizione anche da parte dei cittadini con difficoltà motorie e promuovendo in essa i valori della cittadinanza attiva, della solidarietà e dell’aggregazione sociale, della mobilità sostenibile, della conoscenza della natura, del rispetto del decoro da parte di tutti.
Il Campo di calcetto del Rione Vanvitelli, anch’esso curato e manutenuto dalla Parrocchia, conserverà la sua tradizionale funzione di aggregazione all’insegna dello sport, mirando a stabilizzare nell’intera comunità le opportunità derivanti da una gestione stabile e continua nel tempo.
L’obiettivo comune, riconosciuto nei due patti, è quello di affermare sul territorio due laboratori permanenti di cittadinanza e partecipazione rivolti a tutti, ma innanzitutto alle fasce deboli della città, ai bambini, ai giovani, agli anziani.
Lascia un commento