Lutto nel mondo della musica: E’ morto il dj producer Robert Miles
thedoctors – Quella di ieri è stata una giornata terribile per il mondo dei Dj: subito dopo la notizia della scomparsa di Stefano Mastrolitti, è arrivata quella della morte di Robert Miles, Dj e produttore di fama mondiale, uno dei maggiori esponenti della cosiddetta “trance”. Se ne è andato a soli 47 anni a Ibiza, dove si era stabilito da un po’.
Roberto Concina (questo il suo vero nome) aveva ottenuto uno strepitoso successo planetario con Children, brano di cui sono state vendute la bellezza di 5 milioni di copie. Con l’album Dreamland aveva contribuito a delineare i contorni del suo sound, ottenendo svariati dischi d’oro e di platino in numerosi paesi e riconoscimenti prestigiosi come un World Music Award e un Brit Award (il Grammy inglese: è l’unico italiano ad averne ottenuto uno)
Era nato in Svizzera da emigrati italiani, Antonietta Lauro e Albino Concina, che una volta rientrati in Italia si sarebbero stabiliti a Fagagna, in provincia di Udine. È morto in seguito a una malattia incurabile.
Lascia un commento