L’istituto Buonarroti di Caserta da domani chiuso. Notificato atto di sequestro
a cura della Rete – L‘istituto superiore “Michelangelo Buonarroti”, ubicato nella omonima strada cittadina, sembra che da domani resterà chiusa, e i suoi studenti del Geometra e dell’Agrario non sanno, al momento, se e dove potranno completare il loro anno scolastico, e se ci siano le condizioni per una riapertura, anche parziale, in vista degli esami di Stato che cominceranno a metà giugno.
La notizia è comiciata a girare sui social da ieri, lunedì 8 maggio, di fatto, i Carabinieri di Caserta, su mandato della Procura della Repubblica, hanno visitato l‘istituto superiore “Michelangelo Buonarroti” e in queste ore secondo accreditate indiscrezioni, avrebbero notificato un atto di sequestro dell’edificio.
Le plausibili motivazioni sembrano riguardare alcuni lavori mai terminati, ormai da anni, riteniamo da parte dell’ aministrazione provinciale, ma lo appureranno le autorità competenti.
Intanto è corso una riunione tra la dirigente scolastica Vittoria De Lucia e una rappresentanza dei genitori, mente gli alunni seriamente preoccupati per il loro futuro, per il momento compostamente sono nelle proprie aule.
Lascia un commento