Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

, ,

Gran Gala con Plácido Domingo alla Reggia di Caserta: serata indimenticabile

Avatar Redazione
Home > Caserta > Gran Gala con Plácido Domingo alla Reggia di Caserta: serata indimenticabile

Il Gala di Plácido Domingo, l’evento clou di questa edizione di “Un’Estate da Re”, organizzata da Regione Campania e Scabec, che si è tenuto nella piazza Carlo di Borbone, davanti alla Reggia di Caserta ha incantato la platea, registrando il tutto esaurito.

Placido Domingo, uno dei più celebri e amati cantanti d’opera è tornato in Italia proprio il 22 agosto a Caserta con il suo Galà in cui ha proposto arie e duetti da Opera e Zarzuela di Verdi, Giordano, Giménez, Moreno-Torroba, Serrano, Sorozábal. L’evento di rilievo internazionale era inserito nel cartellone di “Un’Estate da Re”, la rassegna di musica classica, lirica e sinfonica, finanziata dalla Regione Campania, realizzata in collaborazione con il MiBACT e con il Comune di Caserta , organizzata e promossa dalla Scabec.

Lo spettacolo di Placido Domingo è stato il primo appuntamento in Italia, di un tour che proseguirà a Verona, Firenze ed alla Scala di Milano. Mentre “Un’Estate da Re” prosegue a settembre con due appuntamenti del Teatro di San Carlo: il 12 settembre “Arie d’Opera” con il soprano Carmen Giannattasio, il tenore Saimir Pirgu e l’Orchestra del Teatro di San Carlo diretta da Maurizio Agostini; il 13 settembre “Le quattro stagioni di Vivaldi” con il Balletto del Teatro di San Carlo, étoile Giuseppe Picone.

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie