https://www.facebook.com/casertakestegiovani/videos/580528835989079/?v=580528835989079
Cari lettori, come ben sapete in piazza della Prefettura, è stata realizzata una fioriera, con pretesa ornamentale, con la scritta Città di Caserta formata da piantine sempreverdi.
Oggi a neanche un mese, notiamo che il terrapieno di sedime appare già infestato di erbe spontanee, che ci dicono i pollici verdi, basterebbe tenere a bada con un semplice erbicida o con un giardiniere che periodicamente ed in pochi minuti le tiri via a mano.
Spreco di danaro, molti come noi si pongono la domanda del perchè si facciano delle opere per poi non saperle mantenere?
A Verona, ci suggeriscono di dare come esempio, da anni opera un comitato di cittadini volontari, denominato Angeli del Bello, che curano l’estetica della propria città, rimuovendo le scritte che imbrattano muri e palazzi, tenendo pulite ed efficienti la segnaletica turistica e stradale, nonché le insegne viarie e monumentali e così via…
Inutilmente si cerca quel decoro urbano, che dovrebbe essere inappuntabile per una città che sembrerebbe a vocazione turistica.
Lascia un commento