PD: Renzi impegnato domattina a #Matteorisponde non sarà a Caserta. Matteo Renzi non sarà a Caserta domani per la chiusura della campagna elettorale per la segreteria nazionale. Il motivo del forfait è legato a impegni di lavoro. Sarà impegnato a Roma con l’ultimo confronto social con gli elettori prima del voto di domenica per le primarie PD (il format #Matteorisponde, dalle 11) e con gli ultimi appelli al voto. Quindi l’iniziativa insieme a Dario Franceschini e Mauro Felicori prevista a Caserta, località Belvedere, è rinviata a dopo le primarie.
PD: Renzi impegnato domattina a #Matteorisponde non sarà a Caserta
La sua venuta, da qualcuno ritenuta un’opportunità per avere agevolazioni sul pagamento della location, era solo l’ennesimo sberleffo ad una città, ad una provincia, è stata abbandonata dal Governo centrale.
Questa è la riflessione a voce alta di Ciro Guerriero di CKè– MNS, che ricorda le reali e stringenti emergenze con le quali il territorio sta facendo i conti nell’ultimo periodo.
Il riferimento è alle conseguenze del deficit economico dell’Ente provincia causato dalla legge Delrio. “Venire in questo momento a Caserta e parlare dei successi della Reggia è come bearsi della pagliuzza e non guardare la trave. Elementare. Renzi venga invece a parlare con la rete dei genitori scuole provincia di Caserta. Spieghi proprio lui agli studenti se l’anno prossimo sarà avviato l’anno scolastico, oppure ai dipendenti di Terra di Lavoro e della Provincia che da questo mese non percepiranno lo stipendio. Basta passerelle e usare il sito Unesco per attività con finalità politiche. La chiusura della campagna elettorale per la segreteria nazionale era stata sponsorizzata come ‘evento culturale Unesco’ (forse anche per questo era stato inserito Felicori tra i relatori, ma dopo le accese polemiche nelle ultime ore, il nome del manager, è scomparso dalla locandina ed il Pd si è apprestato anche ad effettuare il pagamento della location del Belvedere che in un primo momento non risultava, ottenendo usando l’escamotage lo sconto del 50% . Se Renzi vuol fare realmente, contribuisca a soluzioni per una volta e già che c’è prenda spunto dalla ‘nostra’ storia quella di San Leucio che fu teatro di un primo esempio di governo illuminato”.
Lascia un commento