Durante l’ultima puntata di Piazzapulita tra gli ospiti di Corrado Formigli c’era il Governatore dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini.
A un certo punto il conduttore chiede se assumeranno “tracciatori che andranno a vedere i positivi e se hanno luoghi dove tenere i contagiati”. Già la domanda mette i brividi: tracciatori, controllori, campi di concentramento per contagiati; ma l’incredibile arriva con la risposta del governatore.
“Abbiamo mille posti nuovi in più tra alberghi e strutture private a cui abbiamo detto «adesso fate quello che vi diciamo noi». E quando uno viene trovato a casa, perché noi andiamo a scovarli casa per casa… abbiamo più di 70 unità mobili specializzate che girano in tutta la regione, provincia per provincia, per andare a cercare chi magari, in quella condizione abitativa, non è in grado di tutelare i propri familiari o i conviventi”.
Non so quanti si renderanno conto della gravità di queste affermazioni, le stesse per altro pronunciate da Michael Ryan, capo del Programma di emergenze sanitarie dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità). Durante una conferenza stampa disse: “Adesso dobbiamo osservare all’interno delle famiglie per individuare i malati, rimuoverli e isolarli in modo sicuro e dignitoso”.
La reazione del leader di Caserta Kestè il Dott. Ciro Guerriero: ”Sostanzialmente stanno annunciando che entreranno nelle case delle persone a prelevare chiunque risulti positivo, per poi isolarlo. “Lo facciamo per tutelarlo” avete sentito tutti il Bonaccini. Gli italiani si faranno rapire anche i figli in nome del coronavirus?”
Lascia un commento