Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

, ,

GLI SCIACALLI DELL’AMUCHINA SU AMAZON

Avatar Redazione
Home > Attualità > GLI SCIACALLI DELL’AMUCHINA SU AMAZON

Come era successo per i Nutella Biscuits: poche confezioni, rifornimenti lenti, e prezzi che salivano alle stelle: anche 50 euro alla confezione rispetto al prezzo consigliato di vendita di circa 3 euro.

 Lo stesso sta succedendo con l’Amuchina. I prezzi sono saliti in alcune farmacie, dove solitamente vengono venduti a tre euro, ma Kestè ha constatato che gli aumenti possono arrivare ad un euro in più per confezione; il prezzo di acquisto per l’attività è di circa 2 euro, con prezzo massimo consigliato di 4.10 euro, e prezzo al pubblico di 3 euro.

Amuchina a prezzi altissimi su Amazon

Sul popolare sito di e-commerce Amazon si trovano delle offerte incredibili. Alcuni venditori privati che usano la piattaforma hanno messo in vendita l’Amuchina con rincari che superano il 700%. In uno degli annunci si legge, infatti, che 12 confezioni da 80ml di Amuchina Xgerm costano 200 euro, quindi circa 16.6 euro per ogni confezione. Quindi, ben 208 euro al litro.

Un altro inserzionista è ancora più caro: 4 pezzi da 80ml di Amuchina Xgerm (totale 320ml) a 79 euro, quindi 19,75 euro per ogni confezione. Ovvero, 246,8 euro al litro. Al netto di eventuali spese di spedizione, s’intende.

Quanto costa l’Amuchina

amuchina

In farmacia l’Amucina Xgerm viene solitamente venduta a circa 3 euro (prezzo massimo consigliato di 4.10). Online, il prezzo è molto simile: tra i tre e i quattro euro, sempre per la confezione da 80ml.

Ma per capire la consistenza dei rincari si può fare un confronto anche con le taniche che si possono acquistare, anche online, da usare come ricarica per le confezioni portatili: una tanica da 5 litri di gel igienizzante per le mani Amuchina Xgerm si può trovare su Internet a 42 euro, quindi a 8,4 euro al litro.

Quanto sta accadendo a proposito dell’Amuchina sembra dimostrare che c’è gente pronta a speculare anche sulle emergenze.

Guerriero Ciro: «No allo sciacallaggio. Il Governo metta in campo tutte le misure necessarie per non permettere la ignobile speculazione sui prodotti igienizzanti, bloccando i prezzi di vendita. Non si può promuovere la prevenzione da una parte e dall’altra permettere a qualcuno di lucrare sulla salute dei cittadini».

 

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie