Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

,

Mya: ha l’aspetto di una volpe e lo sguardo di un Husky

Avatar Redazione
Home > Animali > Mya: ha l’aspetto di una volpe e lo sguardo di un Husky

Se pensate che la protagonista di questo articolo sia una meravigliosa volpe rossa dallo sguardo magnetico, aspettate a dirlo, perché vi state sbagliando. 

Il motivo? Semplicemente Mya non è una volpe, ma un cane! Per l’esattezza, si tratta di un meraviglioso esemplare di “Pomsky“, o Pomeranian Husky, che ha fatto innamorare moltissimi utenti sul web. Del resto, basta guardarla per rendersi conto di quanto sia irresistibile: col suo pelo morbido, i suoi occhi blu e il suo temperamento dolce e vivace, Mya è una vera e propria star!

Questo cane-volpe vive col suo amico umano Dave Lasio nel sud della Florida, ma la sua quotidianità non è certo sedentaria. Insieme a Dave, infatti, viaggia moltissimo, e sulla pagina Instagram dedicata a Mya si possono seguire tutte le sue avventure. Ma che tipo di cane è il Pomsky? Già dal nome, è possibile capire facilmente che si tratta di un incrocio. Questa razza deriva infatti da un Volpino di Pomerania (da qui il Pom- del nome) e un Siberian Husky. I Pomsky sono cani dalle origini piuttosto recenti che, dal punto di vista estetico, sono praticamente inconfondibili. Non può non saltare all’occhio la somiglianza con una volpe, né, allo stesso tempo, quella con un Husky. È proprio questo, del resto, che li rende così particolari!

E Mya rappresenta in pieno tutta la bellezza di un cane del genere: energica, giocherellona, intelligente, vivace ma allo stesso tempo dolcissima. Insomma, un cane che riesce davvero a conquistare il cuore di chiunque venga a contatto con lei. Il fatto che il Pomsky derivi anche dall’Husky, poi, rende questi cani particolarmente amanti dell’aria aperta, e soggetti a crescere anche fino a grandi dimensioni. Se avete con voi un Pomsky, è difficile che vorrà rimanere solo per troppo tempo, perché ha un bisogno viscerale di correre, saltare e giocare, proprio come il meraviglioso “quattrozampe” nordico che fa parte delle sue origini. Con la sua pelliccia rossa e il suo sguardo furbo e penetrante, Mya è un cane davvero unico. Non ha conquistato anche voi?

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie