“Che mondo sarebbe senza Nutella?” Quante volte abbiamo sentito questa frase che celebra la crema alla nocciola più famosa in tutto il mondo. Si tratta di un prodotto che non ha età, dal gusto inconfondibile, che accompagna le colazioni di migliaia di italiani e non solo.
Il prodotto Ferrero detiene da anni la leadership assoluta nel settore. La possiamo spalmare su una fetta di pane, o raccogliere con un cucchiaino dal barattolo o anche usarla per farcire una torta o dei muffin: in tutti i modi e soluzioni il piacere per chi la mangerà sarà garantito. Quindi, oggi, 5 febbraio si celebra il World Nutella Day, la giornata mondiale dedicata al prodotto Ferrero: tale iniziativa è nata nel 2007, quando Sara Rosso, una blogger americana decise di festeggiare gli appassionati della celebre crema alla nocciola in tutto il mondo.
Per questa occasione, Ferrero ha deciso di offrire un mini vasetto da 25 g in omaggio. Per ottenere il premio, basta recarsi in uno dei punti vendita aderenti ed acquistare un prodotto farcito Nutella. Rientrano in tale categoria non solo il classico vasetto Nutella, ma anche i Nutella B-ready e gli ultimi arrivati sul mercato Nutella Biscuits, che hanno riscosso sul mercato un successo senza precedenti.
Sebbene il formato del premio sia davvero ridotto, esso rappresenta certamente un ottimo oggetto da collezionare. La promozione è valida per la sola giornata del 5 febbraio, ed è stata pensata per riunire la community mondiale allo scopo di condividere la passione per Nutella. Inoltre, vi è l’invito rivolto al pubblico di partecipare con la pubblicazione di immagini raffiguranti i prodotti con la crema alla nocciola e utilizzando l’hashtag #worldnutelladay. La catena internazionale Mc Donald’s ha deciso di portare a partire dal 5 febbraio per la prima volta in tutti i suoi punti vendita italiani la combo pane e Nutella con il nuovo McMcrunchy Bread. Durante il World Nutella Day sarà anche possibile assaggiarlo gratis tra le 15 e le 18 nelle città di Roma, Milano, Napoli e Bari.
Ma se non avete tempo di andare negli store indicati da Nutella per prendere in omaggio il vasetto da 25 g e se non potete resistere alla tentazione di mangiare la crema alla nocciola più famosa del mondo, potrete sempre optare per l’acquisto online. Basterà un semplice clic.
Lascia un commento