E’ caccia al piromane del Macrico, bruciano gli archivi storici. I cittadini della «città distratta» vogliono quei 320mila metri quadrati di spazio di colore verde chiamata ex Macrico – ex polo di manutenzione dell’Esercito – diventi parco, polmone verde un green park insomma . Mentre qualcuno fantastica, su ciò che potrebbe essere un rilancio per l’intera città, va in fiamme l’area proprio nella zona che contiene i vecchi archivi militari storici. E’ successo alle ore 23:00 circa, quando il direttore dell’Istituto diocesano e custode dell’area, ha telefonato ai vigili del fuoco. Sul posto è intervenuta una volante della polizia, che indaga sull’episodio e la correlazione con gli altri incendi.
E’ caccia al piromane del Macrico, bruciano gli archivi storici.
A un anno esatto di distanza, da un altro incendio all’interno della grande zona demilitarizzata al centro di Caserta, dopo quello scoppiato il 6 febbraio 2016. Questa volta c’è la mano di un piromane in via di identificazione.
E ancora, appena lo scorso 4 febbraio un altro incendio di matrice dolosa aveva interessato alcune zone interne al perimetro del Macrico. Nella circostanza i vigili del fuoco furono costretti a forzare i cancelli e ad aprirsi un varco per poter intervenire.
Lascia un commento