Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Disastro Provincia di Caserta il 19 Aprile le scuole rischiano la chiusura

Avatar Redazione
Home > Cronaca > Disastro Provincia di Caserta il 19 Aprile le scuole rischiano la chiusura
Disastro Provincia di Caserta il 19 Aprile le scuole rischiano la chiusura

Audio originale. Disastro Provincia di Caserta Il 19 Aprile le scuole rischiano la chiusura. E’ quanto ne scaturisce dal sit in di oggi della Rete Informale Genitori Scuole della Provincia di Caserta di cui Ciro Guerriero, presidente Caserta Kest’è, ne è uno dei fondatori. Gravissima la realtà dei fatti.

Se il 29 marzo non verrà approvato il decreto salva provincie le scuole della provincia di Caserta interromperanno tutte le attività didattiche il 19 aprile, così come saranno chiuse tutte le strade di competenza della provincia per le quali i sindaci ci hanno segnalato delle criticità.” E’ quanto affermato dal dr. Bortone, rappresentante dell’Ente Provincia di Caserta. “Il 31 Marzo finirà la gestione provvisoria, per cui non avremo più fondi a disposizione. Abbiamo indetto un consiglio provinciale di urgenza il 3 aprile per comunicare successivi step e per valutare gli estremi negativi a cui andremo incontro. Abbiamo già informato la Prefettura di Caserta e la Procura della Repubblica nonché gli organi di tutti gli istituti scolastici sulla eventualità che potrebbe venire a crearsi” – aggiunge Bortone il quale ha esternato il suo pessimismo sul fatto che il decreto venga approvato, forte di voci informali romane che reputa veritiere. Pare che al Governo manchi la metà per arrivare a quei 650 milioni di euro previsti per il decreto. Predisposto esposto cautelativo di sospensione di ogni attività.

Di seguito l’audio originale del dr. Bortone, delegato dell’Ente Provincia di Caserta:

 

Che dite è ora di agire tutti insieme? Noi continueremo a lottare anche per voi? Decidetevi! Ora o mai più per i nostri figli! Da Caserta deve ripartire la vera scuola. Sicura e di qualità.

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *