Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Mobilitazione dell’Oratorio Salesiano di Caserta contro l’ordinanza del Tribunale

Avatar Redazione
Home > Società > Scuola – Università – Cultura > Mobilitazione dell’Oratorio Salesiano di Caserta contro l’ordinanza del Tribunale

L’Oratorio Salesiano di Caserta ha dovuto ridimensionare la propria opera di accoglienza verso i giovani e i bambini a causa di un’ordinanza del Tribunale che ha bloccato l’uso delle strutture sportive.

L’utilizzo della tensostruttura che accoglieva i ragazzi per le attività di basket e volley e del campetto in erba adiacente è stato ridotto (con varie limitazioni) all’orario scolastico finché non verranno effettuati onerosissimi interventi di insonorizzazione. Di fatto queste strutture sono diventate impraticabili per i ragazzi dell’oratorio pomeridiano. Tutto ciò non perché non fossero in regola con le leggi in materia di autorizzazioni e\o concessioni edilizie ma perché creavano disturbo al vicinato per “schiamazzi”. Un inquinamento acustico non gradito a chi abita nei pressi del plesso. Nonostante le attività, siano state prontamente spostate al di fuori delle zone interdette, nel rispetto del diritto al riposo richiesto dalla controparte, il giorno 06/08/19 c’è stata un’udienza in tribunale a motivo di un ricorso urgente riguardo la richiesta e la completa chiusura dei nostri cortili fino al 01/10/19

L’impressione che circola in questi giorni nel nostro ambiente è che questo accanimento nei nostri confronti, che va avanti da ben 10 anni, non sia dovuto alla pura tutela dei diritti del vicinato, ma che il problema sia il nostro essere giovani e la nostra libertà di poterci esprimere.

Il motivo di questo evento è quello di chiedere un sostegno alla nostra causa a chiunque in un modo o nell’altro abbia sperimentato la bellezza del servizio gratuito e disinteressato per i più piccoli.

Venerdì 9 agosto dalle 10:00 alle 22:00 noi animatori dell’oratorio salesiano di Caserta saremo in piazza Vanvitelli ad accogliere chiunque voglia sostenere la nostra causa.

PORTA CON TE UNA FOTO DELLA TUA ESPERIENZA IN ORATORIO, LE METTEREMO TUTTE INSIEME PER DARE UN’IDEA DI QUANTI CASERTANI SONO CRESCIUTI IN UN AMBIENTE DI AGGREGAZIONE E DI GIOIA COME IL NOSTRO E DI QUANTI RAGAZZI POTREBBERO IN FUTURO NON AVERE PIÙ QUESTA FORTUNA.

SE NON POTRAI ESSERE PRESENTE, POSTA UNA FOTO PUBBLICA SUI SOCIAL CON L’HASHTAG #SiamoNoiOratorioDiCaserta, SAREMO NOI A STAMPARLA E AD AGGIUNGERLA ALLE ALTRE. (Comunicato stampa)

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *