Cambi ai vertici della Lega in Campania. Gianluca Cqantalamessa soppiantato da Raffaele Volpi.
Un sottosegretario di Pavia, è il nuovo segretario federale in Campania.
Una scelta che potrebbe essere vista anche in ottica delle imminenti elezioni regionali: in Campania si voterà tra meno di dodici mesi.
Per ora, quel che è certo è che Matteo Salvini ha messo alla guida della Lega in Campania un uomo di stretta fiducia come Raffaele Volpi, attuale sottosegretario alla Difesa, e deputato alla Camera del Carroccio.
Raffaele Volpi è nato a Pavia nel 1960, e dopo essere diventato geometra nel 1979 ha iniziato la sua ascesa politica, come consigliere comunale di Capriolo, nel Bresciano. Poi, deputato (2008), senatore (2013) e ancora deputato (2018), sempre con la Lega. Nominato Sottosegretario di Stato alla Difesa nel Governo Conte formato da Lega e Movimento Cinque Stelle lo scorso anno, è a lui dunque che tocca prendere le redini della Lega in Campania.
Il nuovo segretario della Lega in Campania Volpi oltre ad avere una grande esperienza politica ed organizzativa, ricordiamo ai lettori, che è stato anche il fondatore nel centro sud del movimento ”Noi con Salvini”, per cui “è la persona giusta per poter strutturare ed organizzare al meglio il partito nella nostra regione-ha esclamato più di un sostenitore LEGA a Caserta.
Lascia un commento