Altra scossa nella già disastrata SCUOLA, per la notizia data: ‘ la Corte dei Conti , magistratura contabile, ha praticamente annullato tutte e 58 le nomine dei dirigenti scolastici in provincia di Caserta, per altrettanti istituti comprensivi, licei e Istituti tecnici Professionali e Industriali’.
La Corte dei Conti parla di manifesta violazione del principio di legalita’ dell’azione amministrativa”.
La notizia da subito ha creato allarmismo, aggiungendosi ad altri già noti problemi delle scuole .
Abbiamo subito voluto fare chiarezza, per tanquillizzare gli animi. contattato gli autori degli articoli redatti su questa notizia i quali confermavano quanto da loro scritto, asserendo di avere le prove documentali, aggiungendo di essere stati contattati da alcuni dei D. S. indicati, i quali avrebbero a viva voce, intimato loro di ritirare l’articolo , pena una querela per reato di diffamazione.
Alla fine si è data un’ altra interpretazione al fatto in questione, ovvero dei 58 Dirigenti Scolastici casertani.
La Corte dei Conti avrebbe semplicemente chiesto all’Uffcio Scolastico Provinciale chiarimenti sulle nomine dei 58 Dirigenti Scolastici, i quali, dunque, non sarebbero stati sospesi ne’ tantomeno nei loro confronti si prospetterebbe l’ipotesi di danno erariale ai danni dello Stato.
Si sarebbe trattato, dunque, di un controllo, ed è sotto gli occhi di tutti che oggi i D.S. sono saldi dietro la loro scrivania, nelle loro stanze, nei propri istituti.
Lascia un commento