Iniziamo dall’infanzia Ancora riflettori puntati sui problemi delle scuole casertane. Oggi siamo stati in Via GM Bosco presso istituto d’infanzia Lorenzini. «I bambini della scuola dell’infanzia e elementare di via GM Bosco sono su un campo minato: vicino alla loro scuola sono state rinvenute da anni particelle di amianto in matrice cementizia ma le autorità, Roma Capitale in testa, sono sorde ad intervenire».
La denuncia arriva per bocca di Caserta Kest’è e del suo presidente Ciro Guerriero. «È una storia che va avanti da anni», precisa Guerriero, che ricorda: «Già nota la situazione in cui versano le varie scuole di ogni ordine e grado e che stiamo portando avanti con l’ing. Luigi Cobianchi, in questi mesi, sono arrivate numerosissime segnalazioni alla nostra associazione». Seguono foto-denunce del degrado visibile in cui versano da mesi le aree adiacenti di diverse strutture scolastiche, che posteremo e saranno visibili in rete.
I genitori tramite noi, chiedono all’amministrazione comunale e provinciale, che venga immediatamente ristabilita una situazione di normalità» Guardare (il video) per credere.
Lascia un commento