Ciro Guerriero. Caserta Kest’è: Si al diritto allo studio.
”Si… al diritto allo studio che quale valore costituzionale tuteli la salute e l’incolumità psico-fisica…NO ad una occupazione che rispecchi profili di illegittimità” questa è la posizione in breve di Caserta Kest’è !
Nei confronti di tutti coloro che hanno chiesto spiegazione sul tema, Ciro Guerriero presidente di Caserta Kest’è afferma: ”Siamo vicino a tutti gli studenti laddove richiedano e manifestino circa un diritto allo studio deturpato da condizioni non salubri…non siamo in linea circa le misure intraprese dagli studenti quali mezzi di protesta!
La nostra valutazione è di intraprendere tavoli di concertazione e strumenti di protesta meno invasivi, che sollevino la problematica senza paralizzare completamente la scuola!
In questo modo, i ragazzi entreranno nel circolo vizioso dei cattivi pensieri di coloro che esclamano: l’ennesima occupazione per non studiare e fare festa!!!
Dare un segnale chiaro significa per Caserta Kest’è continuare a studiare, contemplando altri mezzi di manifestazione contro le cattive condizioni delle scuole!!!
Qualora gli studenti decideranno di continuare lo studio, anche ad ore limitate e concentrate, e decideranno di manifestare pacificamente anche mediante SIT IN c/o i locali della Provincia nelle ore non deputate allo studio, Caserta Kest’è si associerà e darà pieno appoggio alla protesta!
Conclude il comunicato: Si allo studio con condizioni salubri…NO ad una occupazione illecita…Si alla manifestazione pacifica contro trattamenti incostituzionali.
Lascia un commento