CASERTA – Nel nostro Comune sembra una prassi quella di affidare incarichi diretti a parenti strettissimi degli amministratori.
Dal sindaco, a questo punto, vogliamo sapere in un apposito consiglio comunale quali sono le sue determinazioni in merito?
Caserta, merita tra le tante inchieste anche uno scandalo Parentopoli ?
Ci riferiamo alla polemica sollevata in seguito alla determina con la quale Giovanni Natale ha assegnato un incarico al nipote (fortunato), di professione geologo, della consigliera comunale di maggioranza Liliana Trovato, alla quale facciamo i nostri complimenti per avere dei nipoti preparati e professionali, ricordiamo che anche un’altra nipote maddalonese ricoprirebbe un incarico nella Publiservizi.
L’incarico è stato assegnato, la convenzione è stata firmata: 20mila euro netti, per la relazione geologica e 15mila euro per le perizie geologiche. leggi Determina
Complessivamente, il nipote della Trovato, o omonimo Domenico Trovato intascherà 35mila euro.
Sicuramente saranno soldi ben spesi, perché non mettiamo assolutamente in dubbio la sua preparazione nonché professionalità, visto che il suo lavoro servirà a sviluppare i progetti, finanziati dal Governo nazionale attinti dal cosiddetto Fondo per lo Sviluppo e Coesione, 18 milioni di euro complessivi per opere di riqualificazione in zona Tuoro (Parco Primavera), Puccianiello e Casolla.
A tanti come noi è sorta spontanea una domanda: È possibile che negli uffici del Comune tra i 300/400 dipendenti, non vi sia un geologo, che, redigendo lui la relazione e occupandosi dei rilievi geologici e sismici, incassando una equa integrazione sullo stipendio fisso, che poteva far risparmiare questi soldi al Comune?
Lascia un commento