Tragedia sfiorata ai giardinetti di Corso Trieste , Caserta, dove questo sabato, un palo della luce è caduto .(il secondo, il primo cadde davanti l’edicola Laurenza)
Al momento del distacco improvviso del palo dalla base, non c’erano passanti e, dunque, non c’è stato alcun ferito ma solo tanto spavento tra gli abitanti che hanno lanciato l’allarme, segnalando l’accaduto.
Non è intervenuto ancora nessuno per verificare le condizioni di sicurezza della scena per procedere allo spostamento del palo.
Si chiede, quindi, alle autorità competenti, con l’urgenza che il caso richiede, la rimozione immediata del palo, visto la pericolosità, nonché un rapporto sull’accaduto e sulle condizioni di manutenzione del palo che alla base, appare corroso e in condizioni di estremo degrado.
A questo punto, emerge anche la necessità di effettuare controlli sullo stato di manutenzione di tutti i tutti i pali della luce della città di Caserta.
Perché la caduta di un sostegno per l’illuminazione pubblica è quasi sempre causata da fenomeni corrosivi. E purtroppo tali eventi sono più frequenti di quanto si creda e possono avere conseguenze estremamente gravi per l’ente che ne cura la gestione.
Anche perché sono ben noti recenti casi di perdite di vite umane causate da questo fenomeno, avvenuti in diverse città italiane.
Lascia un commento