Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Ponte di Ercole: Partiti i Lavori di Messa in Sicurezza

Avatar Redazione
Home > Cronaca > Ponte di Ercole: Partiti i Lavori di Messa in Sicurezza

Dopo l’annuncio, sono finalmente iniziati , i lavori di messa in sicurezza del “Ponte di Ercole”, chiuso ormai da più di dieci giorni dopo che un camion (poi fuggito) ha danneggiato, per la seconda volta in meno di un mese, l’arco che passa sotto la Reggia di Caserta, rendendo la struttura pericolosa.

Apprendiamo dalla pagina ufficiale del Comune di Caserta, in cosa consiste l’intervento della ditta appaltatrice :” Con l’intervento concluso questa mattina è stata completata la prima fase dei lavori di messa in sicurezza del “Ponte di Ercole”. 

Nello specifico, la ditta incaricata ha realizzato delle basi in cemento le quali, una volta solidificate, dovranno reggere la struttura in acciaio che sosterrà l’arco danneggiato.”

Intanto, per migliorare la circolazione veicolare nella zona, è stato ripristinato il doppio senso di marcia in via Cupa D’Ercole, con l’installazione di un impianto semaforico necessario per regolare il senso unico alternato. Il provvedimento resterà in vigore fino alla riapertura del ponte di Ercole.

Una data ufficiale per la riapertura ancora non c’è, ma da quello che trapela il primo giorno utile per poter ripartire il varco potrebbe essere il 29 ottobre prossimo.

 Anche se sono iniziati i lavori di messa in sicurezza del ponte danneggiato, non si placcano le polemiche dei cittadini, i quali criticano non solo le modalità d’intervento ma anche la mancanza di informazioni per quanto riguarda l’appalto dei lavori alla ditta.                       

“Progetto malfatto, dovrebbero fermarsi  immediatamente perché per questo lavoro ci vuole un restauratore. Il ferro adiacente al marmo con le vibrazioni quotidiane fa da martelletto e  spaccherà il marmo nel giro di qualche mese.”- è il commento di Prof. Bruno Di Martino, membro del movimento Caserta Kest’è, il quale si chiede anche se “sarebbe possibile visionare un documento che attesti la staticità del ponte, una volta finiti i lavori di messa in sicurezza.”

 

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie