CASERTA – Il marciapiede è lesionato in vari punti, il basolato in pietra lavica è disconnesso, così pochi minuti fa un’ anziano signore è inciampato all’altezza del passo carrabile tra l’unicredit e Piazza Aldo Moro (Giardinetti del Corso).
L’incidente è avvenuto poco dopo le dieci. L’uomo è caduta a causa del basolato sconnesso e nell’impatto con l’asfalto ha riportato la frattura del setto nasale e ferite al volto.
Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale che non hanno potuto a transennare l’area per metterla in sicurezza contro eventuali altre cadute perchè dicono è di passaggio per l’ingresso alle auto dei residenti, ma avrebbero segnalato al comando.
A denunciare l’episodio è Norberto Acrisio che si è trovava sul luogo pochi minuti dopo l’incidente. “Il basolato è sconnesso e c’è un grosso dislivello nel punto in cui il signore è inciampato, quando sono arrivata c’erano macchie di sangue – racconta – ecco come il Comune di Caserta garantisce l’accessibilità delle sue strade e la sicurezza dei pedoni. E il problema non riguarda solo il centro casertano”.
Nel punto in cui è avvenuto l’incidente, a ridosso dell’ingresso ad un garage di Corso trieste, la pavimentazione è stata già rifatta ripristinando il basolato esistente, ma le radici dei pini le sollevano creando dislivelli.
Si attende l’intervento ad horas, visto e considerato che vi abitano alcuni consiglieri comunali.
Lascia un commento