Le strisce pedonali di Caserta sono invisibili, Una problematica che negli ultimi tempi sta causando diversi investimenti di pedoni in città proprio negli spazi dedicati all’attraversamento delle carreggiate.
Basta fare una passeggiata lungo le strade del capoluogo per rendersi conto della criticità e della situazione di pericolo che si registra nella stragrande maggioranza delle vie cittadine.
Partendo da quelle del centro storico particolarmente grave risulta la situazione in via Unità Italiana proprio di fronte al Monumento ai Caduti dove di quelle che erano le strisce pedonali non resta che qualche frammento disegnato sull’asfalto.
Identica la storia anche all’incrocio tra viale Beneduce e viale Medaglie d’Oro e nella centralissima via San Carlo, dove all’imbocco della strada da piazza Andolfato la segnaletica è praticamente scomparsa.
Procedendo oltre si può constatare come la problematica riguardi anche via Roma, Via Napoli, Don Bosco, via Colombo, viaGalilei, e via G.M. Bosco, Corso Giannone, Via Pollio, solo per citarne alcune, da non dimenticare la periferia come Ercole, S, Clemente, S.Benedetto, Parco cerasola, Tuoro.
(sotto una foto comica delle strisce adiacenti un plesso scolastico )
Lascia un commento