Caserta – In mattinata, senza alcun preavviso, i dipendenti della cooperativa “Progetto 2000”, bello e buono, hanno riaperto i cancelli del parcheggio dell’ospedale di Caserta .
L’area, come tutti sanno, è stata per anni utilizzata per parcheggiare (a pagamento) le auto non solo dei pazienti e dei visitatori ma anche del personale operante all’interno del nosocomio, fu chiusa il 29 agosto scorso dall’amministrazione comunale, la cooperativa intanto reagiva presentando ricorso al Tar della Campania.
Il TAR ad ottobre si è espresso a favore della cooperativa, ciò nonostante l’amministrazione comunale è andata avanti per la sua strada, approvando il progetto relativo ad un nuovo parcheggio che dovrebbe sorgere nell’area nei prossimi anni e rivolgendosi al Consiglio di Stato per tentare di ribaltare la decisione del Tar.
Intanto i mesi passano la burocrazia è lunga, e i lavoratori della Cooperativa Progetto 2000, ormai da metà anno senza stipendio, hanno per questo, carte alla mano, deciso di riaprire i cancelli ritenendo illeggittimo il comportamento usato nei loro confronti da parte dell’amministrazione, rea a loro dire di non aver voluto trovare un compromesso (quantomeno provisorio) con dipendenti e rappresentanti della cooperativa.
Subito allertate le forze dell’ordine che si sono recate sul posto e null’altro hanno potuto fare altre che acquisire i documenti con la relativa sentenza del TAR.
Lascia un commento