CASERTA – Maddalena Corvino, ex vicesindaco oggi dimissionaria come assessore alle Politiche Sociali, Accoglienza e Immigrazione, Politiche Giovanili, Pari Opportunità e Rapporti con il Coordinamento d’Ambito, è tornata suoi passi, la decisione intrapresa nel weekend è stata abortita, tant’è che oggi è regolarmente al lavoro presso il proprio ufficio.
Il tutto è anche stato ufficializzato dopo il tête-à-tête con il primo cittadino Carlo Marino, in presenza dell’intero gruppo consiliare federato. Nel corso del chiarimento, sono state gettate le basi per un deciso rilancio del Settore delle Politiche Sociali, a partire da una riorganizzazione dei servizi e dal potenziamento del personale.
A breve, ci sarà un incontro con i Sindaci e gli amministratori degli altri Comuni che compongono l’Ambito Sociale C1 (Casagiove, San Nicola La Strada, Castel Morrone), assieme ai quali si interloquirà con la Regione Campania in merito alla possibilità della creazione di un organismo unico che gestisca le Politiche Sociali.
“Con il sindaco – ha spiegato l’assessore Corvino – abbiamo chiarito tutto e si è ristabilito quel clima giusto per proseguire nel lavoro che stiamo portando avanti da circa un anno e mezzo. Marino mi ha assicurato che il settore sarà fortemente rafforzato sia in termini di risorse umane che di qualità dei servizi. L’Amministrazione sarà sempre di più dalla parte di chi ha bisogno, mettendo in campo progetti importanti di tutela dei più deboli, orientati alla lotta alla povertà e all’inclusione sociale. Caserta ha bisogno di un grande lavoro e io intendo proseguirlo con forza ed entusiasmo. Voglio chiarire che i miei rapporti con il sindaco Marino sono sempre stati ottimi e le mie dimissioni non sono state di natura politica ma tecnica”.
“Ribadisco la stima e la fiducia – ha aggiunto il sindaco Marino – nell’assessore Corvino. Il suo è un assessorato di fondamentale importanza, che spesso non ha la massima visibilità ma affronta le reali problematiche del tessuto sociale cittadino, dando risposte ai casertani. L’assessore Corvino sta lavorando bene e, grazie a competenza, concretezza e discrezione, svolge un’attività estremamente preziosa. Da oggi, con il potenziamento del Settore della Politiche Sociali, potrà dare un contributo ancora maggiore alla città, esercitando al meglio tutte le deleghe che sono a sua disposizione”.
Lascia un commento