Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

ANTONIO ANGELITO HA RISPOSTO COSÌ ALLA VIGNETTA DI CHARLIE HEBDO

Avatar Redazione
Home > Attualità > ANTONIO ANGELITO HA RISPOSTO COSÌ ALLA VIGNETTA DI CHARLIE HEBDO

Gli italiani che s’indignano per questa vignettaccia ne hanno tutte le ragioni; ma non bisogna invocare la censura come stanno facendo certi: libero lui di fare la testa di cazzo, liberi noi di dargli della testa di cazzo. La satira è un giudizio innanzitutto su chi la fa.

Il vignettista francese sghignazza da cinico e/o cazzaro e/o stronzo (decidete voi) secondo il gradiente A) satira > B) cinismo > C) fare lo zebedeo > D) fare lo stronzo >E)………

Inevitabile la vignetta di risposta, l’autore  è Antonio Angelito e il messaggio che l’accompagna è il seguente: “Cari francesi,una vignetta così vi avrebbe fatto ridere?”

Nella vignetta viene illustrato un miliziano dell’Isis incappucciato che spara all’impazzata sui componenti della redazione di Charlie Hebdo. La didascalia fa riferimento a un piatto della tradizione culinaria francese, ossia la tartare. In questo caso, “Tartare à la Parisienne”, sulla falsariga di quella disegnata da Felix per Charlie Hebdo intitolata sarcasticamente: “Siesme à l’Italienne” sul terremoto che il 24 agosto ha colpito il centro Italia.

 

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie