Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Piazza Carlo III non è in gestione di Palazzo Castropignano

Avatar Redazione
Home > Cronaca > Piazza Carlo III non è in gestione di Palazzo Castropignano

 

Caserta – Nei giorni scorsi  il Comune di caserta, tramite il dirigente Francesco Biondi stava appaltando per la manutenzione dell’area davanti al Palazzo Reale, tale  manutenzione di quasi 100mila euro. è per un bene non gestito dal Comune. INCREDIBILE ma Kest’è !

Lo ha evidenziato  il direttore generale dell’Agenzia del Demanio Roberto Reggi su piazza Carlo III a Caserta, a margine del sopralluogo al cantiere della ex Caserma Pollio, dove verrà ospitato l’archivio di Stato.

“Piazza Carlo III – ha spiegato Reggi – era gestita dal Comune di Caserta in virtù di una convenzione che però è scaduta”. Un retroscena sull’annullamento della gara da quasi 100mila euro per la manutenzione dell’area davanti al Palazzo Reale.

Nei giorni scorsi, infatti,  ha annullato l’aggiudicazione per alcuni errori presenti nel bando di gara – è stato riportato in maniera inesatta che l’aggiudicazione sarebbe avvenuta in favore della ditta “che abbia presentato la migliore offerta che più si avvicina per difetto alla soglia di anomalia”, mentre il criterio di selezione era quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa e per il fatto che una ditta, la Vivai Antonio Marrone, aveva presentato un’offerta nonostante non risultasse tra le imprese facenti parte dell’elenco delle aziende invitate a mezzo pec dal Comune.

A ciò si aggiunge, dunque, il fatto che piazza Carlo III non è in gestione di Palazzo Castropignano e che quindi intervenendo sarebbe, addirittura, incorso in un possibile danno erariale.

 

 

 

 

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie