CASERTA – Carlo Marino non ‘fugge’, nel pomeriggio di Martedi 31 Ottobre (link) ha incontrato alcuni dirigenti della cooperativa ”Progetto 2000″ che esige, carte alla mano, la riapertura del parcheggio adiacente all’Ospedale Civile di Caserta, in via La Pira riservato allutenza e ai dipendenti della struttura ospedaliera.
Durante l’incontro il primo cittadino, si dice in piena linea con la sentenza del TAR Campania, ma invita la cooperativa, a presentare al Comune di Caserta un progetto di riqualificazione della zona in questione.
La preoccupazione dei soci- lavoratori e’ diventata oggetto di forte preoccupazione, è che nella migliore delle ipotesi i richiesti lavori di adeguamento dell’ area avranno una durata minimo di 60 giorni, come potranno in questo periodo far fronte alle spese di sostentamento personale e per le proprie famiglie?
Ricordiamo alla politica locale ed ai nostri affezionati lettori, che le 11 famiglie dei dipendenti è gia’ senza stipendio da 2 mesi, inoltre, essendo Progetto 2000 meno di 15 lavoratori, non hanno diritto ad usufruire di ammortizzatori sociali, che sarebbero stati utili a tamponare il momento di difficoltà.
Lascia un commento