CASERTA – In serata, come tanta gente, in particolar modo il sabato, si esce numerosi per incontrarsi, dopo una settimana di lavoro ( per chi è ancora fortunato). Durante la passeggiata con dei simpatizzanti di Kest’è, ci hanno segnalato un gruppo di signore, che erano un po stravaganti. Siamo alle porte di Halloween e non ci siamo meravigliati poi tanto, ma ben presto raggiunte le vistose chiome, ci siamo accorti che non era una promozione per qualche locale, che dispensava riduzioni o omaggi.
Tra le parruccate multicolor che hanno vivacizzato il centro abbiamo riconosciuto: Enza Sesio ( docente), Assunta Ferraiuolo (ispettorato del lavoro), Diana Lombardi ( laureata e volontaria all’ospedale),, Raffaella Mendola ( architetto libera ptofessionista), Rosaria Panico ( docente).
Abbiamo chiesto subito il motivo, ed in coro hanno affermato il loro dissenzo politico, ovvero erano in strada per protestare in modo pacifico, CONTRO IL ROSATELLUM E LA PROPOSTA DI SALVINI DI CORRERE AL SUD omettendo dal logo la parola Nord da Lega.
Molte persone sostavano incuriosite e chiedevano il motivo di tale stravaganza, e loro con no chalancedavano tutte le spiegazioni del caso. Comuque l’allegro gruppetto ha dato vita ad un’ iniziativa colorata di informazione spontanea, pacifica e divertente per la libertà e la democrazia.
In effetti questo è stato il messaggio, crediamo sia stato dato per far capire in modo semplice, che non si è più liberi di fare scelte e le donne multicolor per protesta hanno scelto di uscire parruccate.
Lascia un commento