Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

, , , , , ,

7° EDIZIONE DI MISS BADANTE 2021: ELETTA GIANINA PARASCHIV

Avatar Massimo
Home > Cronaca > 7° EDIZIONE DI MISS BADANTE 2021: ELETTA GIANINA PARASCHIV

Si è svolta domenica 20 giugno a Civita Castellana (VT) presso il Ristorante Las Vegas la 7° edizione del concorso internazionale Miss Badante, concorso unico nella sua tipologia, ideato e gestito dalla stilista internazionale Elena Rodica Rotaru, Presidente dell’Associazione Lika Eventi.

Tra la votazione on line e quella di presenza, hanno partecipato all’evento varie badanti provenienti da tutta Italia e di varie nazionalità (Romania, Croazia, Bulgaria, Ucraina e Russia).

Alla fine la vincitrice è stata Gianina Paraschiv, originaria della Romania ma da molti anni in Italia, che con la sua simpatia, spontaneità, sorriso ed auto ironia ha saputo conquistare la giuria e tutti i presenti. La seconda classificata è stata Ksenia Shkutova, originaria dell’Ucraina, e la terza classificata è stata Nataliia Krasnovan anche lei originaria dell’Ucraina.

Nella stessa giornata è stato assegnato anche il titolo dell’anno scorso, visto che nel 2020 il concorso non si è potuto svolgere a causa della pandemia, e quindi il titolo di Miss Badante 2020 è andata a Lucica Parasca originaria della Romania.

Durante l’evento è stato consegnato anche il titolo Miss Badante WEB, categoria nuova del contest, aperta a donne di tutte le nazionalità residenti in tutt’Italia. Difficile il compito della giuria web a scegliere la vincitrice tra le 15 finaliste provenienti da tanti paesi, ovvero Romania, Ucraina, Georgia, Russia e Bolivia, ma alla fine la più votata sul web è stata Zoriana Belei nata nel 1984 in Ucraina e residente a Portoverde (Rimini).

Altre fasce, offerte dai partner, media e dagli sponsor, sono state consegnate alle concorrenti: Aneta Anehei – Fascia “E&R Fashion”, Vasilica Avramoiu – Fascia Pandataria Film, Lucica Parasca – Fascia Everywhere Radio: Natalia Krasnova – Fascia Mixità e Fascia Paese Roma, Ksenia Shkutova – Fascia News Tuscia, Gianina Paraschiv – Fascia RCS Calabria e Las Vegas.
Molto graditi anche alcune fasce di accesso alla finale del concorso Una Ragazza, Un Ragazzo, Un Bambino per lo Spettacolo che sono state consegnate a sorpresa da  Massimo Meschino, Presidente dell’agenzia MTM Events e Patron del concorso, ai bambini e ragazze che hanno preso parte all’evento e che hanno sfilato anche loro; le fasce per la categoria bambini sono andate a Gabriele Popa, Angela Popa, Maria Popa e Michele Welecki, la fascia per la categoria ragazza over è stata consegnata a Valentina Ilie e quella per la categoria ragazze è stata consegnata a Catherina che insieme a Giulia Ruggeri (già in finale del concorso) hanno presentato una sfilata di moda.
Il concorso si è svolto seguendo un percorso di tre prove. La prima prova, molto animata, è stata la presentazione delle concorrenti, molte delle quali in costume tradizionale del loro Paese.
La seconda prova è stata una sfilata in abiti da sera e la terza e ultima prova è stata quella artistica. Le concorrenti si sono esibite in momenti di ballo, monologhi, canto, coinvolgendo anche il pubblico in sala, che le ha applaudite con entusiasmo.
Ognuna di loro ha poi risposto alle domande della giuria.
Ed ecco i membri della giuria, arrivati anche loro, da tutta l’Italia: la presidente Barbara Castellani, giornalista e conduttrice TV, l’on. Maria Teresa Baldini, medico chirurgo e deputata della Repubblica, autrice del libro “Dietro la bellezza”, Gaetano Alaimo, direttore della testata NewTuscia, Massimo Meschino, Presidente dell’agenzia MTM Events e agente nel Lazio e Molise per il concorso “Una Ragazza per il Cinema”, Michelangelo Letizia, direttore della testata PaeseRoma.itMichele Spanò, hair stylist e vincitore del premio alla carriera “Ferrari Awards”, Eugenio Fortino, attore e speaker RTI Canale 12 Calabria, Nadine Micu, giovanissima stilista italo – romena, agente esclusivista di Miss Mondo ad Agrigento.
Invece, il compito arduo  di decretare la vincitrice WEB lo ha avuto una giuria formata da tre responsabili di testate online: Elvira Ricotta Adamo (Mixità), Gaetano Alaimo (NewTuscia), Michelangelo Letizia (PaeseRoma.it), insieme a Mihaela Dumitru, consulente fiscale a Torino, fondatrice di un gruppo Facebook formato da oltre 17.000 lavoratrici nel campo domestico e Ruggero Raimondo, da Udine, rappresentante di Gallas Group, agenzia nazionale specializzata nel lavoro domestico, premiata con “Fonti Awards” e citata da Forbes Italia come esempio di crescita aziendale.
I presentatori della giornata sono stati la stessa Elena Rodica Rotaru insieme all’attore, presentatore e cantante Jano Di Gennaro che hanno animato l’evento con allegria e spontaneità, riuscendo a far emergere la personalità delle concorrenti, che per la prima volta si esibivano davanti a un pubblico.
Non sono mancati i momenti artistici con ospiti romeni, il solista Nae Leonard che ha portato un repertorio della sua regione, l’Oltenia e la giovane Ana Maria Parjolea, con delle belle canzoni della Bucovina. A sorpresa, i momenti canori romeni si sono alternati con quelli italiani, con l’esibizione di due artisti acclamati dal pubblico (soprattutto femminile) Jano di Gennaro e Eugenio Fortino. 
Molto apprezzata anche la presenza di Liliana Larisa Craciun, designer romena che ha portato davanti al pubblico alcune delle sue creazioni, attraverso le quali promuove i motivi e i simboli presenti sugli abiti tradizionali della sua terra, rivisitati in chiave moderna.
Il programma artistico è stato arricchito con momenti di poesia, sfilate e balli tradizionali, (come la famosa Hora), apprezzati da tutti i presenti, italiani e stranieri, in uguale misura. Le Miss vincitrici delle scorse edizioni, Mirela Serafim e Olga Perca (con una poesia)  hanno raccontato la loro esperienza come donne in terra straniera.
“Ho avuto le lacrime alla fine, sono contenta che tutte le concorrenti hanno vissuto qualche ora di spensieratezza e di felicità! Ho visto delle donne forti, che devono e vogliono andare avanti a tutti i costi. Durante questa edizione, in modo particolare, oltre il ballo, la poesia e le sfilate, si è parlato della vita delle badanti e delle loro problematiche ma anche con i momenti belli. Vi aspetto alle prossime edizioni, perché è una cose che io, da ex badante, dedico a tutte loro!”, ha detto alla fine del concorso Elena Rodica Rotaru, l’ideatrice del concorso.
Fotografo ufficiale del concorso è stato Manolo Ruggeri, le riprese video sono state effettuate dalla Pandataria Film e l’ufficio stampa affidato a Miruna Cajvaneanu.

Partner, Media e Sponsor dell’evento sono stati: PandatariaFilm, PaeseRoma. It, New Tuscia Italia, 

Luce nuova sui fatti, RTI CANALE 12, RTI CALABRIA, RADIO EVERYWHERE, Channel 777, NCG Communication, MIXITÀ, MIX MARKT, MONALDO COLLETTI (AZIENDA AGRICOLA ), Michele Spanò (hairstyle), 4 C Quattro C premiazioni  di Roberto Constantini.

 

Avatar Massimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *