CASERTA – Questa sera, sabato 23 Luglio, recuperata la serata con Toni Servillo che era stata sospesa e rinviata per cause indipendenti dalla volontà degli organizzatori, raccontava una nota dimanata…Una questione amministrativa finalizzata a garantire la sicurezza del pubblico non consentiva di avere le autorizzazioni previste nei modi e nei tempi dettati dalla normativa vigente. Il maestro Servillo è rientrato oggi a Caserta proprio per essere presente al Festival, incontrare il pubblico e condividere una riflessione sul grande commediografo napoletano Scarpetta, sulla cui vita è incentrato ‘Qui rido io‘ , il film in cartellone sabato.
‘Ho mosso i primi passi come attore qui a Caserta. Proprio alla Reggia con alcuni amici organizzammo una rassegna teatrale che si chiamava ‘Passaggi a nord ovest’ con compagnie e gruppi che arrivavano da tutta Italia. Sono felice che uno spazio così bello sia stato restituito a questa funzione. E Complimenti a chi lo ha reso possibile’.
Così un emozionato Toni Servillo ha parlato alla platea numerosa (oltre 550 le persone presenti) accorsa questa sera per il ‘Reggia Festival – Visioni Reali’.
Il ‘Reggia Festival’ proseguirà fino al 28 luglio con Sergio Rubini, Marco D’Amore, Susy Del Giudice, Silvia Brunelli e tantissimi altri. Questa edizione del Festival nasce grazie ad un accordo tra il Museo Reggia di Caserta del Ministero della Cultura, il Comune di Caserta e Confcommercio e si avvale anche di un accordo di partenariato siglato con l’Università degli Studi della Campania ‘Luigi Vanvitelli’ e ‘Maestri alla Reggia’. Presenti con il loro patrocinio anche la Provincia di Caserta e la Regione Campania Film Commission.
Per essere sempre aggiornati è possibile consultare la pagina Facebook Reggia Festival.
Lascia un commento