30 MILIONI SOTTRATTI ALLA SICUREZZA DELLE SCUOLE, CON DE LUCA I CONTI NON TORNANO!
I fatti sono chiari. Questa mattina in conferenza stampa convocata da Forza Italia oltre ai numerosi addetti stampa, la presenza del dirigente regionale del MNS Ciro Guerriero, che ha risposto all’invito del consigliere regionale Gianpiero Zinzi.
Dalle ‘carte’ visibili e messe a disposizione di tutti, si evince che nel gennaio 2015 la Giunta Caldoro stanzia 30milioni di euro per la riqualificazione degli istituti scolastici della Campania sulla base delle reali richieste di intervento pervenute dagli Enti locali, per Caserta c’erano 4.672mila euro. Qualche mese dopo De Luca, appena eletto, revoca questa ed altre delibere destinando quei 30milioni ad incomprensibili progetti di ‘literacy’ e ‘numeracy’.
Dall’ottobre 2016 con ordini del giorno, interrogazioni ed emendamenti chiedo che la Giunta Regionale della Campania destini all’edilizia scolastica di Caserta la stessa cifra che Caldoro aveva già previsto per la nostra provincia, ossia poco più di 4mililioni di euro. Oggi Vincenzo DeLuca ci fa la gentile concessione di ‘regalare’ 1milione di euro alle scuole, dopo averne cancellati 30. Qualcuno dovrà spiegare a noi, ai cittadini campani – e di certo anche alla Corte dei Conti – che fine hanno fatto gli altri 29milioni e perché. Al momento il dato politico è chiaro: l’incontestabile incapacità di un Assessore regionale che da mesi non risponde alle interrogazioni prendendo in giro studenti, dirigenti scolastici e famiglie.Noi tutti lavoriamo insieme per la trasparenza per l’interesse dei cittadini, mostrando atti, e il quotidiano impegno sul territorio per il territorio- ha dichiarato Guerriero. (video)
Lascia un commento