Caserta- Il leggendario chitarrista dei Genesis, Steve Hackett, a spasso nel borgo di Casertavecchia. Il turista d’eccezione non ha voluto perdere l’opportunità di visitare il prezioso gioiello medievale casertano. Lo ha fatto prima di salire sul palco di “Un’Estate da Belvedere“, la rassegna di musica e teatro diretta da Massimo Vecchione a San Leucio.
L’artista britannico, accompagnato dalla moglie Jo, è giunto a Casertavecchia nel pomeriggio, poco prima dell’esibizione. “La band ha suonato in modo magnifico la scorsa notte a Caserta ed è stato un momento speciale poter visitare l’antica città collinare che si trova nelle vicinanze della Caserta moderna”, ha scritto Hackett nel suo post su Instagram, che conta più di 33mila follower. Il post su Casa Hirta ha già ricevuto quasi mille mi piace. Un’ottima vetrina per Caserta e il suo territorio!
Dal suo entourage aggiungono: “Steve è rimasto profondamente affascinato da Casertavecchia, ma soprattutto è stato molto sorpreso dal Real Sito di San Leucio. Non ha avuto l’opportunità di visitare il Museo della Seta a causa degli impegni con il soundcheck, ma sicuramente tornerà perché è rimasto estremamente colpito dalla dimora borbonica e nutre una grande passione per i luoghi d’arte e di cultura”.
Il concerto di ieri sera al Belvedere è stata l’unica tappa al sud d’Italia dei sei concerti che Steve Hackett e la sua band hanno programmato in Italia. Oggi si terrà l’ultima tappa a Ferrara. L’evento al Belvedere ha registrato sin da subito il tutto esaurito, dimostrando quanto Steve Hackett sia un vero mito e attirando fan provenienti da ogni parte della Campania e oltre.
Lascia un commento