CASERTA – Il colpo è stato messo a segno la scorsa notte nel rione Acquaviva: alcuni malviventi, pare giunti a bordo di una Fiat Punto, hanno dato l’assalto alla Gioielleria Tagliafierro.
I banditi hanno sfondato l’ingresso del negozio utilizzando l’auto come ariete (locali, tra l’altro, da poco ristrutturati) e, in pochi attimi, hanno rubato tutti i preziosi in vetrina e nelle casseforti. Un colpo da maestri, per una banda probabilmente avvezza a tali razzie. Al momento il bottino resta da quantificare (si tratterebbe comunque di decine di migliaia di euro) mentre a indagare sono i carabinieri del comando provinciale di Caserta. I militari hanno visionato i filmati delle telecamere di videosorveglianza e sono a caccia dei banditi.
Il titolare della nota gioielleria di Caserta, tra l’altro, appena un mese fa aveva subito un altro furto nell’oreficeria di Santa Maria a Vico.
Quello dei furti è ormai, a Caserta, così come in provincia, un fenomeno dilagante che non risparmia private abitazioni e automobili. Pochi, troppo pochi, gli uomini e le donne delle forze dell’ordine sul territorio. Pochi e mal pagati, mentre la sicurezza dei cittadini si va a far benedire.
Lascia un commento